against vegetarian essay oryx and crake essay paper tony chadwick essay prize baroque era essay

MADEINITALY RE

Affitto Turistico
Ricerca Avanzata
Ricerca Avanzata
Altre opzioni di ricerca
abbiamo trovato 0 Risultati
Your search results

Alcuni Esempi

Vai alla ricerca Avanzata per tutti gli immobili disponibili.

Avrai a disposizioni i filtri per perfezionare la ricerca.

L'affitto Turistico: una Opportunità

Affittare un appartamento per uso turistico è, in Italia, un’attività molto diffusa.

Che ci si trovi in un paese di mare o di montagna oppure in una città d’arte, investire sul turismo è sempre una buona idea: le presenze sono consistenti, soprattutto in alcuni periodi dell’anno, e la possibilità di rendere redditizio, magari, un appartamento in cui non si vive abitualmente alletta molti.

Il contratto di affitto Turistico

Per orizzontarci possiamo dire, in prima battuta, che un contratto di affitto turistico si può realizzare in due forme ben distinte, che dipendono dalla durata della locazione.

Se si intende affittare un appartamento per più di 30 giorni si ricade in un caso regolato dalla legge generale sul turismo, modificata da ultimo nel 2001, che prevede la registrazione obbligatoria del contratto ed esclude la fornitura di servizi come il cambio della biancheria o le pulizie. In questo caso, gli appartamenti in affitto turistico non possono essere occupati per un periodo superiore ai tre mesi e devono essere gestiti, sia dal punto di vista del locatore che da quello del conduttore, con il criterio della diligenza del buon padre di famiglia, tanto caro a molta della nostra legislatura civile.

In termini pratici, questo significa che chi affitta l’appartamento deve garantirne la pulizia e la buona manutenzione al momento dell’arrivo dell’affittuario e quest’ultimo deve, a sua volta, riconsegnare l’immobile in condizioni di pulizia ottimali, fatto salvo il normale degrado dovuto all’uso.

Vuoi avere maggiori informazioni sugli immobili turistici? Contattaci saremo lieti di rispondere alle tue domande.

Guida pratica all’affitto turistico

Scopri di piu

Confronta Annunci

Lingue »