prehistory essay topics essays on compassion essays on george orwell terrorism in canada essay short essay about shoes
Your search results

Vendere casa per finanziare un nuovo acquisto

Posted by Made in Italy on 1 Febbraio 2021
| 0

Spesso però il cliente che deve vendere per poi acquistare si trova davanti a un dubbio amletico: vendo e poi acquisto oppure acquisto, magari con preliminare e poi vendo?

Bella domanda, direbbero molti. In effetti è un quesito più che lecito e quasi tutte le persone che si trovano in questa situazione si ritrovano a porsi questo interrogativo.
Generalmente la conclusione che va per la maggiore è quella di non vendere la propria casa finché non si abbia trovato un’altra abitazione, perché la paura è quella di vendere e poi non trovare nulla.

Chi ragiona così dimentica però una cosa fondamentale: se la casa deve finanziare un nuovo acquisto e non viene venduta non è di conseguenza possibile acquistare una nuova abitazione. D’altra parte però se la persona trova la casa ideale e non ha ancora venduto la propria, sarà costretto a svenderla per accorciare i tempi e vendere quanto prima.

Cosa fare dunque in una situazione del genere?

Indubbiamente chi deve vendere la propria casa per finanziare un nuovo acquisto si trova in una situazione delicata ma non per questo così difficile da gestire come alcuni pensano. Anzi, questa è una situazione molto comune.

Indubbiamente la cosa migliore da fare è mettere in vendita il proprio immobile e contemporaneamente dedicarsi alla ricerca di un nuovo oggetto che possa soddisfare le nuove esigenze createsi. Affinché sia possibile vendere e comprare in un congruo lasso di tempo è necessario rivolgersi a professionisti del settore. L’idea del fai-da-te è sempre sconsigliabile nel settore immobiliare ma in questo caso lo è ancor di più perché per vendere e acquistare contemporaneamente è un operazione che richiede abilità.

In passato abbiamo già parlato di quanto sia importante, ai fini della vendita, posizionare il proprio immobile in modo corretto sul mercato attribuendogli il giusto valore.

Questo è ancora più importante in un contesto simile in cui la vendita è il motore che finanzierà il nuovo acquisto. Inoltre sarà necessario ricercare il nuovo immobile e quindi dedicarsi con attenzione al vaglio dei possibili candidati.

È evidente che per riuscire a realizzare il proprio obbiettivo è indispensabile avere al proprio fianco un professionista competente che sappia come gestire sia la vendita che il successivo acquisto e che possa consigliarti al meglio.

Confronta Annunci

Lingue »